Twitter Facebook Youtube

Mondiale S1 – 4°GP Cremona

E’PODIO NEL GP D’ITALIA – 6 luglio 2014

 

Nella splendida pista di San Martino del Lago a Cremona si è svolta la quarta prova del mondiale supermoto e il team L30 racing è stato grande protagonista.

Fin dalla giornata del sabato si è visto un Ivan in grande spolvero e nonostante la pista velocissima che lasciava presagire un weekend difficile per la nota cavalleria di Tm e Aprilia, Ivan conquista uno straordinario secondo tempo a soli 63 millesimi dalla pole.

In Gara1 Ivan scatta terzo, ma subito al primo giro riesce a sopravanzare Hermunen nella parte sterrata. Il finlandese dopo qualche giro supera Ivan in fondo al rettilineo, ma subito dopo incappa in una scivolata nello sterrato che spalanca la porta per un ottimo secondo posto del nostro pilota.

In Gara2 Ivan scatta in quarta posizione e anche causa una difficile visibilità nella parte sterrata dovuta alla grande polvere, rende difficilissimo il recupero. Ivan si deve accontentare del quarto posto che sommato al secondo posto di Gara1 gli vale un bellissimo podio nel Gp d’Italia.
Questo risultato gli consente anche di portarsi in terza posizione in campionato.

Lorenzo dopo un sabato non troppo brillante dove raccoglie solo l’undicesima posizione, domenica si riscatta con due belle manche corse tutte in rimonta e con un buon ritmo porta a casa l’ottavo posto in Gara1 e un bel sesto in Gara2, risultati che gli valgono l’ottavo posto di giornata e anche di campionato.

 

Classifica di giornata S1:
1° Thomas Chareyre punti 47, 2° Mauno Hermunen punti 45, 3° IVAN LAZZARINI punti 40, 4° Adrien Chareyre punti 38, 5° Pavel Kejmar punti 31

 

Classifica di Campionato del Mondo:
1° Thomas Chareyre punti 186, 2° Mauno Hermunen punti 178, 3° IVAN LAZZARINI punti 146, 4° Adrien Chareyre punti 145, 5° Pavel Kejmar punti 120