Twitter Facebook Youtube

Mondiale – 6° GP Colombia 2015

UN PUBBLICO MAI VISTO

Chachagui/ Colombia – 2 agosto 2015

La sesta gara di Campionato si è svolta nella splendida cornice della pista Colombiana di Chachagui davanti a 10.000 mila persone entusiaste di vedere per la prima volta una gara di Campionato del mondo.

I nostri portacolori Ivan e Max si sono subito trovati bene con il tecnico tracciato Sud Americano. Infatti hanno conquistato rispettivamente la terza e quarta posizione in griglia.

In Gara1 Ivan scatta in testa e mantiene la prima posizione per cinque giri fino a quando un piccolo errore nello sterrato lo fa retrocedere in seconda posizione, posizione che manterrà fino al traguardo e gli permetterà di guadagnare 2 punti sul leader della classifica Chareyre. Verderosa purtroppo scivola al primo giro per un contatto e ripartirà ultimo, ma darà vita a una bellissima rimonta terminando nono.

In Gara2 Ivan scatta terzo e manterrà la posizione fino al traguardo, pareggiando i conti con il leader della classifica Chareyre.

Verderosa subisce di nuovo un contatto al via che lo farà retrocedere al quindicesimo posto, ma Il nostro Max non si perde d’animo e con un’altra gara corsa tutta all’attacco terminerà ottimo sesto.

Il secondo posto di Gara1 ed il terzo di Gara2 fanno salire Ivan al terzo gradino del podio mantenendo invariato il distacco di 13 punti dalla prima posizione, Verderosa chiude sesto di giornata.

Il prossimo appuntamento sarà anche l’ultimo di campionato e si svolgerà il 20 di Settembre in Austria.

CLASSIFICA:

Campionato del Mondo

1° Thomas Chareyre, punti 253 – 2° IVAN LAZZARINI, punti 240 – 3° Pavel Kejmar, punti 211 – 4° Lukas Hollbacher, punti 206 – 5° Mauno Hermunen, punti 188 – 8° Max Verderosa, punti 140