Twitter Facebook Youtube

International Series – 6^ prova Eicma

Motolive – 9 novembre 2014
Domenica si è svolta l’ultima gara del Campionato Italiano nella splendida cornice dell’Eicma, nell’area esterna di Motolive. Davanti a un numerosissimo pubblico il nostro Ivan ha portato a termine l’ennesima grande impresa…la conquista dell’undicesimo titolo di Campione Italiano e la vittoria del titolo Internazionale d’Italia.

 

Il nostro portacolori si è presentato al via della gara febbricitante, ma come sempre ha dato il massimo conquistando subito la pole position nelle qualifiche. Al via di Gara1, Ivan scatta in seconda posizione dietro all’agguerrito Ravaglia e dopo solo 2 giri, nel tentativo di sorpasso scivola e si ritrova in ultima posizione. Ivan si lancia in una furibonda rimonta, ma purtroppo si deve ritirare per un guasto tecnico, il primo della stagione, a quattro giri dalla fine. Incredibilmente Ivan in virtù anche del nono posto del suo diretto inseguitore, riesce a conquistare il titolo con una manche d’anticipo.In Gara2 Ivan scatta di nuovo in seconda posizione e dopo diversi tentativi di sorpasso, in una pista che offre poche chance, decide di non prendere ulteriori rischi e conclude secondo.

 

 

L’altro portacolori del team, Lorenzo partecipa a questa ultima gara come wild card e termina rispettivamente tredicesimo e dodicesimo facendo esperienza in vista della prossima stagione.

 

La lunga ed emozionante stagione del Team L30 Racing si conclude qui, con un altro titolo di Campione Italiano, il titolo di Campione internazionale d’Italia e il grandissimo terzo posto nel Campionato Mondiale. Ora un piccolo periodo di meritato riposo e poi di nuovo al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione che avrà delle importanti novità che vi sveleremo al più presto.
Intanto è d’obbligo ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo, grazie a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto durante tutta questa bellissima stagione e soprattutto grazie ai nostri piloti che hanno dato il massimo portando in alto i colori del Team L30 Racing.

 

Classifica di giornata:
1 Marc Schmidt punti 420, 2° Diego Monticelli punti 350, 3° Christian Ravaglia punti 335, 4° IVAN LAZZARINI punti 285, 5° Elia Sammartin punti 250

 

Classifica Campionato Italiano
1° IVAN LAZZARINI punti 2125, 2° Christian Ravaglia punti 1865, 3° Andrea Occhini punti 1420, 4° Edgardo Borella punti 1355, 5° Massimo Beltrami punti 1345