Twitter Facebook Youtube

International Series – 5^prova Ottobiano

Ottimo weekend per il team L30 Racing

 

Domenica 27 Luglio si è disputata la quinta gara del campionato Italiano a Ottobiano e il team L30 Racing è stato l’assoluto protagonista.

 

Ivan nella categoria Pro ha dominato per tutto il weekend conquistando la pole position al sabato ed una perentoria doppietta la domenica, che non ha lasciato spazio agli avversari. Ivan infatti ha condotto tutti i giri in testa e, oltre ad essersi conquistato la vittoria di giornata, ha chiaramente allungato in classifica ed ora il suo vantaggio è salito a 310 punti. Ora manca solo l’appuntamento dell’Eicma a novembre che lascia in palio ancora 500 punti.

 

Una grandissima giornata l’ha vissuta anche Lorenzo. Sabato ha conquistato un’ottima prima fila e in Gara1 è riuscito a mantenere la posizione in partenza e ha portato a casa la quarta posizione. In Gara2 invece ha compiuto un autentico copolavoro guadagnando la seconda posizione al primo passaggio e resistendo con inteligenza a tutti gli attacchi degli avversari per tutta la gara. Il quarto della prima e il secondo di Gara2 gli sono valsi il secondo posto di giornata e il quarto in campionato, dato che per la categoria Ama è stato l’ultimo appuntamento della stagione.

 

Va segnalato che è stata la prima volta che il campionato Italiano ha avuto una copertura televisiva di prim’ordine. É infatti stato possibile seguire l’intera giornata di gara in diretta sia sul canale dinamica channel (digitale terrestre) che su auotomototv (148 di sky). Questo un gran passo in avanti per il nostro sport!

 

Classifica di giornata:
1 IVAN LAZZARINI punti 500, 2° Christian Ravaglia punti 380, 3° Andrea Occhini punti 320, 4° Edgardo Borella punti 290, 5° Teo Monticelli punti 260

 

Classifica Campionato Italiano
1° IVAN LAZZARINI punti 1840, 2° Christian Ravaglia punti 1530, 3° Andrea Occhini punti 1280, 4° Massimo Beltrami punti 1190, 5° Teo Monticelli punti 1155