Twitter Facebook Youtube

International Series – 1^ prova Pomposa

30 marzo 2014 – Il Team L30 apre la stagione 2014 in chiaroscuro

 

Dopo un sabato positivo con la conquista della prima fila con entrambi i piloti – Ivan Lazzarini per la categoria Pro e Lorenzo Lapini per l’AMA – la domenica si è rivelata più ostica del previsto.

 

Sabato Ivan, ha dato da subito dimostrazione di un’ottima intesa con la sua Honda Red Moto e le nuove coperture Metzeler facendo segnare il secondo tempo assoluto a soli 135 millesimi dalla pole.
Gara1 purtroppo non lo vede scattare bene dal semaforo e al termine del secondo giro lo troviamo in 4^ posizione, ma il peggio deve ancora venire. Mentre cerca di recuperare velocemente posizioni, un contatto con un altro pilota nello sterrato lo fa rovinare a terra e perdere una trentina di secondi. Ivan riparte ultimissimo e con grande caparbietà porta a termine una bellissima rimonta che lo porterà a tagliare il traguardo in 12^ posizione.
In Gara2, nonostante qualche acciacco riportato nella caduta, Ivan transita al primo giro in 3^ posizione e lotta tutta la gara per conquistare la seconda, ma sul tracciato emiliano il sorpasso è molto difficile per via dalle condizioni scivolose dell’asfalto e il nostro forte pilota si deve accontentare del gradino basso del podio.
La classifica degli Internazionali lo vede in quinta posizione mentre quella dell’Italiano in quarta.

 

Lorenzo fa sua la prima fila nelle cronometrate facendo registrare il quarto tempo, ma la partenza di Gara1 non regala troppa soddisfazione al nostro alfiere. Infatti il primo giro transita solo 15° per via di un contatto nello sterrato e dopo una difficile rimonta termina in 9^ posizione.
In Gara2 lo spunto è migliore e per la prima parte di gara lotta per le prime quattro posizioni, ma a metà gara una scivolata lo relega a una decima posizione finale. Dopo la prima gara Lorenzo si trova in decima posizione di giornata e ovviamente anche di Campionato.

 

Classifica di giornata e International Series:
1° Thomas Chareyre punti 500, 2° Christian Ravaglia punti 380, 3° Andrea Occhini punti 330, 4° Massimo Beltrami punti 280, 5° IVAN LAZZARINI punti 240

 

Classifica Campionato Italiano
1° Christian Ravaglia punti 380, 2° Andrea Occhini punti 330, 3° Massimo Beltrami punti 280, 4° IVAN LAZZARINI punti 240, 5° Teo Monticelli punti 230