Twitter Facebook Youtube

CAMPIONATO ITALIANO: 7^TAPPA MAGIONE

ULTIMO ROUND

Magione, 3 settembre

Si è concluso l’ultimo round del Campionato Italiano 2017 nello spettacolare circuito di Magione dove si è corso per la prima volta in una gara di Motard.

Nella classe SUPERMOTO, Andrea Occhini con ormai pochissime speranze di conquistare il titolo, parte dalla quarta posizione. In Gara1 scatta bene e mantiene la quarta posizione fino al traguardo. In Gara2 l’avvio non è dei migliori, si ritrova alla prima curva in settima posizione e dà vita a una bella rimonta fatta di sorpassi e bagarre che lo porta nuovamente alla quarta posizione, che gli vale il terzo posto del Campionato Italiano 2017.

Nella classe ONROAD Kevin Vandi conquista il secondo tempo in griglia. Al via di Gara1 ma alla staccata della prima curva perde il controllo della sua moto e cade rovinosamente nella via di fuga. Nonostante il gran volo si rialza e terminerà la manche in dodicesima posizione. Lorenzo Papalini scatta come un fulmine dalla nona casella e alla prima curva si ritrova secondo, posizione che durante la manche dovrà cedere terminando sesto. In Gara2, Kevin scatta terzo e conclude la gara nella stessa posizione, che gli vale il quinto posto di giornata. Lorenzo chiude in settima posizione, sesto nella classifica di giornata.

Nel Campionato, Vandi conquista la medaglia di bronzo con un terzo posto.

Nella SUPERBIKER, Alberto Moseriti vince la prova di Magione, grazie ad secondo posto in Gara1 e un primo posto in Gara2. Purtroppo non basta per vincere il campionato, ma si deve accontentare del secondo posto.

Nella OPEN, Ivan Chiariotti conclude sesto in Gara1 e quinto in Gara2. Nella classifica generale di campionato termina in quarta posizione.

Nella VETERAN doppietta di Roberto Ponsicchi che si presenta come wild card e che porta a termine due bellissime manche, chiudendo primo di giornata. Terzo è Daniele Cossu anche lui alla sua prima gara in questa categoria.

Le classifiche le potete trovare cliccando qui di seguito: http://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2017/Camp._Internazionali_SM/2017-09-03%20Magione