Twitter Facebook Youtube

CAMPIONATO ITALIANO: 5^TAPPA LATINA

ASFALTO BOLLENTE

Latina, 11 giugno 2017

La quinta tappa del Campionato Italiano Supermoto si è corsa sulla splendida pista “Il Sagittario” di Latina, tutto il weekend è stato caratterizzato da un caldo torrido che ha messo a dura prova i piloti.

Nella classe S1 il nostro top rider Andrea Occhini inizia bene la giornata conquistando la seconda posizione in Gara1 a una manciata di decimi dal vincitore Marc Schmidt dimostrando grande velocità e determinazione.

In Gara2 Andrea parte male e nella foga di recuperare scivola ritrovandosi nelle retrovie e terminando nono, risultato che gli vale il quinto posto di giornata e il terzo posto in classifica generale di Campionato Italiano a sole 7 lunghezze dal leader.

Edoardo Gente, non ancora a posto con il polso, dimostra una buona velocità sul giro ma chiaramente paga la tenuta sulla distanza e termina rispettivamente ottavo e undicesimo.

Nella classe Onroad Kevin Vandi in Gara1 parte bene, ma un paio di imprecisioni nei giri iniziali lo fanno retrocedere in sesta posizione, posizione che manterrà fino al traguardo.

In Gara2 scatta come un fulmine e si trova alla fine del primo giro al secondo posto, ma questa volta non sbaglia niente e chiude secondo nonostante gli attacchi degli inseguitori.

Kevin termina terzo di giornata e recupera una posizione in campionato, ora è terzo a 35 punti dal leader.

Nella classe Superbiker Alberto Moseriti conquista un’ottima vittoria in Gara1, ma una scivolata al via lo costringe al terzo posto in Gara2. Alberto sale sul podio come secondo di giornata, risultato che rafforza la sua seconda posizione anche in Campionato. Purtroppo dobbiamo segnalare l’assenza di Emiliano Cavagnino che deve dare forfait a causa di un problema al polso.

Nella categoria Open Ivan Chiariotti termina quinto in Gara1, ma in Gara2 scivola alla prima curva causa un contatto. Terminerà ottavo dando vita ad un bel recupero.

Le classifiche di giornata e di campionato le trovate al seguente link:

http://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2017/Camp._Internazionali_SM/2017-06-11%20Latina

Prossimo appuntamento con gli Internazionali d’Italia a Sestriere il 6 agosto.